Medicina Estetica Bergamo: obiettivo salute, benessere e bellezza
La medicina estetica è il ramo della medicina volto a migliorare il benessere psicofisico della persona. La salute non si esaurisce nell’assenza di malattia, ma nel raggiungimento del migliore equilibrio possibile tra forma, funzione e armonia. Un problema estetico può rappresentare un problema importante e come tale va affrontato sempre con attenzione e serietà. Presso il centro di medicina estetica a Bergamo della Dott.ssa Grazia Manfredi, ogni trattamento, dal più piccolo al più importante, viene eseguito con la massima serietà, utilizzando le migliori tecniche e apparecchiature. Ogni caso è studiato attentamente per garantire quanto di meglio possa offrire la medicina estetica a Bergamo.
Come lavora lo studio della Dott.ssa Manfredi
Nello studio della Dott.ssa Manfredi, medico estetico a Bergamo, è possibile sottoporsi a interventi non invasivi e ambulatoriali, che permettono un rapido recupero nel tranquillo ambiente di casa propria. A disposizione degli utenti ci sono le tecniche mediche più avanzate e gli strumenti più innovativi ed efficaci.
Gli ambienti del centro di medicina estetica a Bergamo sono confortevoli e attrezzati per ogni evenienza, per accogliere gli utenti e farli sentire totalmente a loro agio. Presso lo studio della Dott.ssa Manfredi, il paziente viene seguito dall’inizio alla fine, dalla diagnosi alla terapia, per ottenere i migliori risultati.
In caso di dubbi o perplessità, anche una volta a casa, lo studio resta sempre vicino ai suoi pazienti per rispondere alle richieste e fornire l’aiuto necessario. Per chiedere informazioni o per fissare un appuntamento, è sufficiente una telefonata o un’e-mail, e il riscontro avviene entro breve tempo.
Interventi di Medicina Estetica a Bergamo: di cosa ci occupiamo
Presso il centro di medicina estetica a Bergamo della Dott.ssa Manfredi, gli utenti possono accedere a cure e trattamenti di diverso genere, con sistemi laser avanzati e altre tecniche altamente innovative. Le cause degli inestetismi possono essere diverse: età, raggi solari, patologie, stile di vita sbagliato, episodi traumatici e molto altro. Indipendentemente dalla natura dell’inestetismo, la moderna medicina estetica permette di risolvere il problema o migliorarlo nettamente.
Presso l’ambulatorio è possibile eseguire interventi per trattare cicatrici, macchie cutanee, iperpigmentazione, segni ereditati dall’acne, capillari evidenti di viso e corpo (teleangectasie), angiomi e peli superflui, attraverso l’epilazione definitiva. Questi sono solo alcuni esempi, le tipologie di intervento sono molteplici. Se hai un problema estetico e risiedi nella zona di Milano, Bergamo, Brescia, non esitare a chiedere un consulto presso il centro di medicina estetica a Bergamo della Dott.ssa Grazia Manfredi. Interessarsi a un problema è il primo passo verso la sua risoluzione.
Grazie ai sistemi laser di nuova generazione, poco invasivi, si ottengono risultati davvero sorprendenti. I trattamenti si eseguono rapidamente e i tempi di recupero sono brevi. In molti casi, i risultati sono visibili già dopo una sola seduta. I trattamenti offerti sono molti, ma l’obiettivo è unico: la salute psicofisica dei pazienti.
Alcuni fra gli interventi più richiesti presso lo studio
Le teleangectasie del viso sono un problema che colpisce soprattutto le donne, per una predisposizione genetica o a causa di altri fattori di rischio come la pillola anticoncezionale, le gravidanze, il sovrappeso, l’età, la sedentarietà e l’esposizione al sole. Sul viso, le teleangectasie compaiono ai lati del naso e sulle guance, prendendo anche il nome di couperose. Queste piccole venule rosse-blu possono essere trattate efficacemente con un innovativo laser, con dolore minimo, sopportabile e momentaneo.
Un altro trattamento molto richiesto al medico estetico è il lifting con fili in PDO, un nuovo sistema anti-età con fili sintetici riassorbibili in polidiossanone, minimamente invasivo e con ottimi risultati. La tecnica prevede l’introduzione sotto pelle di fili veicolanti che danno un effetto liftante e rivitalizzante, con aghi piccoli e sottili. Il tempo di esecuzione è rapido, circa un’ora, ed è noto anche come “lunchtime lift” (lifting della pausa pranzo). Il trattamento stimola il meccanismo della biostimolazione, favorendo un incremento metabolico e la stimolazione del microcircolo, per un aspetto tonico e luminoso. Questa terapia può dare risultati ottimi sia su pelli senescenti, sia su pazienti con cicatrici e acne, attenuando questi inestetismi grazie allo stiramento del tessuto.