Micro dermoabrasione Bergamo: levigare e rimuovere gli inestetismi in modo dolce
La pelle è l’organo più esteso del corpo, protegge dall’ambiente esterno e regola la temperatura corporea. Essa è composta da milioni di cellule. Quotidianamente parte di queste muoiono, vengono scartate e conseguentemente rimpiazzate da altre cellule nuove che provengono dagli strati sottostanti. Quando la pelle invecchia, gradualmente compaiono segni del tempo e macchie scure. La cute a questo punto va spegnendosi e a perdere di tonicità.
Fra le nuove tecniche per contrastare l’invecchiamento della pelle c’è la micro dermoabrasione Bergamo eseguita dalla Dott.ssa Grazia Manfredi. La micro dermoabrasione è una tecnica medico estetica recente con l’obiettivo di attenuare gli inestetismi cutanei di diverso tipo, legati quindi all’avanzare dell’età, ma non solo. Essa funziona sostanzialmente levigando la pelle e stimolandone il rinnovamento cellulare.
Quali sono i risultati della micro dermoabrasione e come funziona
La micro dermoabrasione ha lo scopo di eliminare gli ispessimenti della pelle con delle microparticelle di cristalli pulenti. Essa serve per eliminare le rughe, le cicatrici dell’acne e le macchie cutanee. Il sistema è funzionale, non chirurgico e dà ottimi risultati anche su diverse irregolarità del viso e del corpo. Nello specifico agisce anche su:
La micro dermoabrasione è l’applicazione in piccolo della dermoabrasione, una tecnica di levigamento cutaneo fatta per mezzo dello sfregamento di particelle sull’epidermide. Per l’applicazione si utilizzano di solito i cristalli di corindone (una forma di diamante artificiale) purificati oppure dei microgranuli di idrossido di alluminio. Essi permettono di intervenire in maniera efficace ma delicata, senza danneggiare gli strati superficiali e le strutture della cute. Lo scopo di questo trattamento è quello di eliminare lo strato superficiale irregolare dalla consistenza più spessa, andando nel contempo a stimolare la crescita di nuove cellule epiteliali.
Micro dermoabrasione e acne
La micro dermoabrasione è molto usata anche per il trattamento degli inestetismi dell’acne, in combinazione anche con procedure alternative. La tecnica in questo caso punta ad ammorbidire la rigidità cutanea, donando alla pelle un aspetto quanto più possibile liscio e vellutato. Gli interventi non danno alcun disagio e fastidio e non ci sono trattamenti particolari da seguire a seguito degli stessi, che vengono eseguiti semplicemente in ambulatorio.