Antiaging Bergamo, una tecnica innovativa: il foto ringiovanimento
Col passare del tempo è naturale che la pelle invecchi. I fibroblasti del viso, infatti, perdono progressivamente la capacità di biosintesi a discapito della produzione di elastina e collagene, adibite al sostegno e al riempimento delle strutture della pelle. Questa, mano a mano, diventa più sottile, ruvida, secca e opaca, perde di elasticità e tonicità dando luogo a segni profondi ed evidenti sul viso.
Oltre al naturale invecchiamento del tempo, si sommano anche gli effetti dell’esposizione ai raggi solari, dell’inquinamento, di un’alimentazione squilibrata e del fumo. Nel corso del tempo tutti questi fattori incidono sulla pelle, che esteticamente assume un aspetto stanco e cadente.
Il foto ringiovanimento a luce pulsata non ablativo, fatto dalle mani esperte della Dott. ssa Manfredi a Bergamo, permette di dare energia alla pelle sotto forma di calore, senza tuttavia danneggiare l’epidermide superficiale. I risultati sono visibili e duraturi.
Cosa aspettarsi da un trattamento antiaging Bergamo di fotoringiovanimento
Il trattamento di foto ringiovanimento antiaging, fatto presso lo studio dermatologico di Bergamo, è una procedura leggera non invasiva che permette un intervento ambulatoriale, senza la necessità di alcun iter post operatorio. Questo trattamento è molto più dolce rispetto ai trattamenti laser, anche se può avere le medesime indicazioni dermatologiche ed estetiche, poiché funziona ad ampio spettro con varie lunghezze d’onda, emessa da un apparecchio medico di ultima generazione.
L’apparecchio trasforma l’energia in calore che va ad intervenire sugli strati inferiori del derma, stimolando la produzione di collagene, conferendogli un aspetto più fresco, giovane e liscio. Anche se questo è un trattamento poco invasivo, è ovvio che potenzialmente potrebbe arrecare danni se non viene fatto da un medico specializzato. Di fatto sottoporsi al trattamento antiaging Bergamo di luce pulsata presso lo studio della Dott. ssa Grazia Manfredi è quindi del tutto sicuro e privo di effetti collaterali. Al termine del trattamento si può proseguire con il normale svolgimento delle proprie attività quotidiane, la pelle risulterà al massimo essere leggermente arrossata.
Che cosa tratta il fotoringiovanimento
Il foto ringiovanimento con la luce pulsata, in base alla lunghezza d’onda impostata permette di intervenire su:
Macchie su viso collo, decolleté, mani: dovute all’età, al sole, allo sbalzo ormonale dato da gravidanza o da anticoncezionali
Il fotoringiovanimento antiaging agisce solo sulla zona mirata, senza danneggiare in alcun modo la zona circostante.